Associazioni in Rete di Telethon

info@sturgeweberitalia.org info@sturgeweberitalia.org

Carissime Associazioni,

siamo appena tornati da Riva del Garda e desideriamo ringraziare tutti i partecipanti per il prezioso contributo che ognuno ha dato.

Sono stati due giorni di condivisione, gioia, novità, concretezza e speranza, per un cammino presente e futuro insieme.

Abbiamo da voi raccolto tante idee e vi abbiamo presentato nuovi progetti, che vi riguarderanno direttamente. Avremo modo di approfondirli nel dettaglio nelle prossime settimane.

Come comunicato, vi daremo inoltre un documento strutturato con le risposte alle proposte che sono da voi emerse lunedì pomeriggio e di cui vi abbiamo dato solo una prima restituzione martedì mattina . Pubblicheremo inoltre i video delle presentazioni del Convegno e le fotografie scattate, in modo che anche chi non ha potuto partecipare, possa vederli.

Iniziamo mandandovi il link per scaricare il libro della Convention, dove potete trovare gli abstracts dei relatori e dei poster dei ricercatori:

https://back.telethon.it/uploads/2019/10/Convention_Telethon_2019LIBRO.pdf

Durante il convegno abbiamo anche comunicato una novità: le Associazioni Amiche di Telethon d’ora in poi si chiameranno Associazioni in Rete di Telethon.

L’idea alla base è rappresentare un concetto inclusivo, di sostegno, che sia strumento e fondamento, in cui sia abbandonata quella logica dicotomica “amiche-nemiche”, che per nulla si sposa con la missione di Fondazione Telethon.

La RETE è simbolo versatile che richiama uno dei mestieri più antichi e umili dell’uomo, ma che si è evoluto nel tempo conquistandosi un uso quotidiano nell’epoca di internet.

Ed è così che ci immaginiamo il ruolo delle Associazioni In Rete: radicato nei principi guida e allo stesso tempo versatile e innovativo per le sfide sempre più attuali.

Infine abbiamo pensato ad un logo che potesse racchiudere tutti questi elementi: il nuovo logo è composto da singoli elementi che solo nel complesso trovano una forma armonica e che, attraverso i colori, evidenziano differenze ed unicità. Crediamo infatti che il contributo del singolo possa divenire patrimonio della collettività.

Un abbraccio a tutte voi, Associazioni in Rete

E buona strada insieme, per #andarelontano!

Ps Alleghiamo i nuovi loghi di Associazioni in rete di Telethon che vi chiediamo di sostituire sui vostri siti internet