La nostra associazione partecipa all’ Ab-bracciata Collettiva

info@sturgeweberitalia.org info@sturgeweberitalia.org

La nostra associazione partecipa all’ Ab-bracciata Collettiva

– l’abbraccio dell’associazione Sturge Weber Italia-

L’evento “Ab-bracciata collettiva” nasce con lo scopo di avvicinare più persone possibili alle tematiche della disabilità.
L’ab-bracciata collettiva avrà luogo, in contemporanea, nelle principali città del Territorio Nazionale, in Sicilia la sede prescelta è la Piscina Comunale di Melilli (SR), nei giorni 1 e 2 aprile 2017 in occasione della giornata mondiale dell’autismo.
L’evento consisterà in una maratona natatoria di 30 ore (dalle 07.30 del 1 aprile alle 13.30 del 2 aprile).
Ogni partecipante potrà contribuire nuotando, galleggiando, stando in corsia per un minimo di 15 minuti insieme ai nostri ragazzi che svolgono durante l’anno la Terapia Multisistemica in Acqua (Metodo Caputo-Ippolito).
Tutti i partecipanti comunicheranno il proprio nome ed i metri percorsi in vasca all’assistente bagnante. I metri percorsi in vasca rappresenteranno simbolicamente il tentativo di avvicinarsi alle problematiche delle famiglie dei bambini con disturbo dello spettro autistico. Un modo per condividere con loro una piccola parte del percorso della loro vita, un modo per “ab-bracciare” le loro cause finalizzate al riconoscimento dei diritti dei loro bambini speciali, spesso negati. Un segno di vicinanza e di condivisione attraverso lo sport che riesce ad abbattere le barriere e a rendere tutti uguali. In particolare il nuoto e l’attività in acqua, attraverso la TMA metodo Caputo Ippolito, offre grandi opportunità di integrazione e di rieducazione.

Avvia Chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!!
Posso aiutarti?
Powered by